
LASER A DIODI 808nm
La tecnica LASER è molto efficace per il trattamento dei peli superflui, poiché è in grado di rallentarne la crescita fino alla progressiva scomparsa. È una tecnica sicura, rapida e indolore e si può eseguire su tutte le parti del viso e del corpo. La tecnologia a diodo laser per la depilazione è basata sulla dinamica selettiva di luce e calore. Il laser attraversa la superficie della pelle per raggiungere la radice del follicolo pilifero. L’apparecchiatura laser utilizza una lunghezza d’onda di 808 nm particolarmente efficiente sui melanociti dei follicoli piliferi, senza causare danneggiamenti al tessuto circostante, in quanto la luce coerente del laser riesce ad essere precisa sull’obiettivo. L’onda laser, assorbita dalla melanina del fusto pilifero e dei follicoli, si trasforma in calore, incrementando dunque la temperatura dei follicoli stessi, innescando un processo fisiologico naturale che porta alla progressiva scomparsa dei peli superflui.
LUCE PULSATA
La tecnica Luce Pulsata, che integriamo al trattamento di laser, è utilizzata per i peli scuri e in qualsiasi parte del corpo, prevalentemente sulla peluria scura. È capace di lavorare anche nei punti più difficili e delicati come viso, ascelle e inguine.
Sfruttando il principio della fototermolisi selettiva, genera una serie di flash luminosi che inibiscono le cellule responsabili dello sviluppo del pelo riducendone progressivamente la ricrescita.
ELETTROCOAUGULAZIONE
si sfrutta l’azione di una corrente elettrica alternata ad altissima frequenza (o a bassa lunghezza d’onda).
In questo modo il bulbo pilifero viene distrutto e immediatamente dopo, coagula direttamente sotto l’azione del calore così sviluppata.
L’elettrocoagulazione, solitamente, si esegue su aree corporee non molto estese, come i baffetti, le ascelle e la zona bikini. Questo metodo è consigliato su peli bianchi o biondi.
DEPILAZIONE CON CERA
La tecnica di depilazione con cera depilatoria lipolosubile al biossido di titanio, la rende particolarmente delicata.